Il Cammino Neocatecumenale, esemplare attuazione del Magistero sulla famiglia

Ricordiamo il riconoscimento ricevuto dal Cammino Neocatecumenale nel 2009 per la valorizzazione della famiglia.

Kiko riceve la laurea honoris causa

Il Pontificio Istituto Giovanni Paolo II, con sede presso la Pontificia Università Lateranense di Roma, ha consegnato mercoledì  13 maggio 2009 a Kiko Argüello, iniziatore del Cammino Neocatecumenale insieme a Carmen Hernández e a padre Mario Pezzi, il dottorato honoris causa per la “piena valorizzazione della famiglia come soggetto ecclesiale e sociale, in piena consonanza con l’ideologia di Giovanni Paolo II‘”.

Con questo riconoscimento, l’Istituto, fondato da Papa Karol Wojtyla, riconosce il contributo teologico e pastorale del Cammino Neocatecumenale nell´opera di difesa della famiglia, attaccata oggi da una cultura ‘antifamiliare’.

Della laurea honoris causa è stato insignito anche Pierpaolo Donati, ordinario di sociologia all’Università di Bologna

L’Istituto Giovanni Paolo II è stato voluto personalmente dal Servo di Dio da cui prende il nome con la missione di approfondire sempre più la conoscenza della verità del matrimonio e della famiglia nella Chiesa e nel mondo.

Continua la lettura qui http://www.camminoneocatecumenale.it/new/evento.asp?lang=it&id=27

Si può scaricare il libretto dell’evento da qui http://www.camminoneocatecumenale.it/public/file/librettodottoratihcdonatiarguello.pdf

 

Condividi:
Share on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someone
,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − 1 =