Una equipe itinerante del Cammino Neocatecumenale incontra il Vescovo

L’équipe di catechisti itineranti del Cammino Neocatecumenale del nord-est della Spagna ha incontrato il Vescovo della diocesi, Mons. Casimiro López Llorente. L’ equipe, formata da Padre Manuel Garcia della diocesi di Madrid,dai coniugi Angelo e Maria Jesus, della diocesi di Bilbao, e dal giovane Javier, della diocesi di Barcellona, accompagnati in questa occasione dal Rettore del Seminario Diocesano missionario ‘Redemptoris Mater’ Segorbe-Castellón, ha visitato Giovedi 1 dicembre il vescovo della diocesi.

Durante la visita si è parlato della realizzazione e lo sviluppo del Cammino Neocatecumenale nella diocesi e dell’inizio dei lavori per il prossimo Seminario Redemptoris Mater, in fase di costruzione nella città di Bechi.

Il Cammino Neocatecumenale, come definito dal Beato Giovanni Paolo II, è “un itinerario di formazione cattolica valido per la società ed i tempi di oggi ‘(epis. Ogniqualvolta, 30 agosto 1990: AAS (1990) 1515). Come tale, esso serve i Vescovi come una modalità di attuazione diocesana dell’iniziazione cristiana e dell’educazione permanente della fede (cfr. art. 1 § 2 dello Statuto).

fonte: http://www.presspeople.com/pr/equipo-itinerante-camino-neocatecumenal-visita-obispo

Condividi:
Share on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti − quindici =