Friday, September 30, 2011
 

Kiko Arguello ha tenuto un incontro con i fedeli della diocesi di Cordoba



Circa 3000 persone hanno partecipato alla celebrazione presieduta dal vescovo Demetrio Fernandez.L’iniziatore del Cammino Neocatecumenale ha annunciato che 200.000 giovani di questo movimento saranno presenti alla Giornata Mondiale della Gioventù di Madrid.


L’iniziatore del Cammino Neocatecumenale ha visitato in data 6 aprile 2011 la diocesi di Córdoba, in Spagna. In mattinata ha tenuto una riunione con i sacerdoti diocesani e religiosi nel Catecumenium di San Antonio da Padova. In seguito è stato al Seminario Missionario “Redemptoris Mater” di Cordoba, dove ha visitato gli impianti che sono stati ristrutturati di recente e ha avuto l’opportunità di parlare personalmente con ciascuno dei seminaristi. Infine, si è riunito nel pomeriggio con tutte le comunità di Cordoba e tutti i fedeli che hanno voluto essere presenti.

Kiko Arguello e Carmen Hernandez, accompagnati da Padre Mario Pezzi, sono stati piacevolmente accolta nella diocesi di Córdoba. Alle 11 si è svolto un incontro con i sacerdoti per spiegargli in cosa consiste il Cammino Neocatecumenale, attraverso un dialogo di domande e risposte in cui i sacerdoti hanno presentato le loro preoccupazioni. Ad esempio: come conciliare le comunità con la vita ordinaria e il ministero della parrocchia, o come si eleggeranno i loro successori. Da parte sua Kiko ha annunciato il kerigma, “la Buona Novella che Cristo è morto e risorto per i nostri peccati”.

 

fonte: http://www.neocatecumenalesnavarra.com/index.php?lugar=Noticias&idNoticia=163

 

Tags: , ,


Questo articolo è stato scritto da: Jacopo




Commenti

Nessuno ha commentato fino ad ora. Vuoi essere il primo?
 
Notizie Brevi: Caricamento notizie brevi...

Informazioni su Cammino.info

Cammino.info è una aggregatore NON ufficiale di notizie sul Cammino Neocatecumenale

Approfondisci »
Aiuto & Supporto

Se hai bisogno di aiuto, non esitare a contattarci!

Contatti »
Contatti

Phone: *
Email: [email protected]

Altri contatti »
 
Performance Optimization WordPress Plugins by W3 EDGE