Monday, 17 September, 2012
 

Clericus Cup: il Redemptoris Mater in testa al girone, prima della pausa di Pasqua


I ragazzi del Redemptoris Mater hanno conquistato la testa del girone A, posizione certamente utile in vista degli accoppiamenti della fase successiva del torneo, che si svolgerà dopo la pausa pasquale.

 

I ragazzi neocatecumenali erano già qualificati per la fase finale del torneo già con due partite di anticipo rispetto alla fine del girone, insieme ai principali rivali del Mater Ecclesiae, anch’essi attestati nella zona alta della classifica.

E proprio contro il Mater Ecclesiae si è disputata l’ultima gara della fase del girone preliminare, incontro che il Redemptoris Mater è riuscito ad aggiudicarsi con una vittoria di misura, 2 a 1 entro i tempi regolamentari. In virtù del risultato ottenuto nella precedente partita (4-3 ai rigori per i neocatecumenali contro il Pontifico Seminario Gallico, dopo uno 0-0 nei 90 minuti) il Redemptoris Mater si aggiudica dunque la testa del girone con 8 punti, seguito dal Mater Ecclesiae a 6 punti.

Aldo Donelli, in forza al Redemptoris, si conferma capocannoniere con 3 reti.

 

 

Tags:

Clicca qui per stampare questo articolo!

Questo articolo è stato scritto da: Jacopo





Commenti

Nessuno ha commentato fino ad ora. Vuoi essere il primo?
 

Anche a Chicago, negli USA, è stato recentemente organizzato un incontro fra i giovani e Kiko Arguello. Nel giorno 13 Maggio, infatti, diverse migliaia di persone si sono radunate per questo evento. E' disponibile il video (in spagnolo).
L'Arcivescovo di Bruxelles è intervenuto sulla Liturgia Eucaristica in uso al cammino: "non sono d'accordo sui pettegolezzi tradizionalisti pubblicati da Magister sulla Liturgia Eucaristica del Cammino Neocatecumenale. Da parte mia, auguro che tutte le Messe celebrate nel nostro paese siano cattolica come quelli delle comunità neocatecumenali."
Il Cammino Neocatecumenale presente sia alla Marcia per la Vita che al Lifeday in Vaticano
A Maggio si è svolto un incontro vocazionale in Guatemala, presieduto dal Vescovo Biancheti. Più di 7000 giovani presenti, 90 ragazzi e 110 ragazze si sono alzate.
Iniziata in Bolivia la costruzione di un nuovo Seminario Redemptoris Mater, con l'obiettivo indicato dal Vescovo di "formare sacerdoti missionari per la Nuova Evangelizzazione"

Informazioni su Cammino.info

Cammino.info è una aggregatore NON ufficiale di notizie sul Cammino Neocatecumenale

Approfondisci »
Aiuto & Supporto

Se hai bisogno di aiuto, non esitare a contattarci!

Contatti »
Contatti

Phone: *
Email: [email protected]

Altri contatti »