id='st_insights_js'>

Funerali di Carmen – Il messaggio del Papa

Messagio di condoglianze di Papa Francesco nel funerale di Carmen Hernández

PREG.MO SIG. FRANCISCO (KIKO) ARGÜELLO
CAMMINO NEOCATECUMENALE
MADRID

Ho appreso con emozione la noticia della morte della signorina Carmen Hernández, sopraggiunta al termine di una lunga esistenza segnata dal suo amore per Gesu” e da un grande slancio missionario. In quest”ora di doloroso distacco sono spiritualmente vicino con affetto ai familiari e all”intero Cammino Neocatecumenale, di cui lei e” stata co-iniziatrice, come pure a quanti hanno apprezzato il suo ardore apostolico concretizzato soprattutto nell”indicare un itinerario di riscoperta del battesimo e di educazione permanente alla fede.

Ringrazio il signore per la testimonianza di questa donna, animata da sincero amore alla chiesa, che ha speso la sua vita nell”annuncio della Buona Novella in ogni ambiente, anche, quelli piu” renitenti, non dimenticando le persone piu” emarginate. Affido la sua anima alla divina bonta’, affinche” la accolga nel gaudio della Pasqua Eterna ed incoraggio coloro che l”hanno conosciuta e quanti aderiscono al CamminoNeocatecumenale a mantenere viva la sua ansia evangelizzatrice, operando in fattiva comunione con i vescovi e i sacerdoti ed esercitando la pazienza e la misericordia con tutti.

Con tali voti, invoco la materna intercessione della Vergine Maria e volentieri imparto a quanti sono presenti al rito esequiale la Benedizione Apostolica.

FRANCISCUS PP.
Dal Vaticano, 20 luglio 2016

fonte: http://www.camminoneocatecumenale.it/new/evento.asp?lang=it&id=272

 

Condividi:
Share on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 2 =