Papa Francesco e Kiko Arguello e l’urgenza di evangelizzare l’Asia

Il Papa, in occasione della sua visita pastorale in Corea del Sud, ha accolto in udienza privata, mercoledì 9 luglio, l’iniziatore del Cammino Neocatecumenale, Kiko Arguello. Durante l’incontro, tenuto in maniera molto cordiale, il Papa ha sottolineato di essere cosciente del bene che il Cammino Neocatecumenale sta facendo in tutto il mondo. Durante l’udienza, come già riporta il periodico Religiòn Confidencial, Papa Francesco ha ringraziato l’enorme sforzo e zelo dei membri del Cammino per l’annuncio del Vangelo.

Nel corso dell’udienza, il Pontefice e Kiko Arguello hanno parlato di molti altri argomenti relativi il Cammino Neocatecumenale e la vita della Chiesa in generale.

Tra questi, il tema della evangelizzazione e della situazione della Chiesa nel continente asiatico, con particolare riferimento al viaggio apostolico del Santo Padre in Corea del Sud.

Questo viaggio avrà luogo tra il 14 e il 18 agosto. Entrambi, il santo Padre e Kiko Arguello, condividono l’urgenza di evangelizzare il continente asiatico.

Fonte: http://www.religionconfidencial.com/catolicos/Kiko-Arguello-Francisco-Asia-audiencia_0_2306169369.html

 

Condividi:
Share on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someone
, , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 5 =