Il Papa invia altre 28 “missio ad gentes” del Cammino Neocatecumenale

Da Zenit.org

Questa mattina, dopo la Messa nella Cappellina, Papa Francesco ha ricevuto nella Domus Santa Marta l’equipe responsabile del Cammino Neocatecumenale, composta da Kiko Arguello, Carmen Hernandez e padre Mario Pezzi.

L’incontro è stata un’occasione per benedire e inviare in missione i sacerdoti responsabili delle 28 missio ad gentes di Europa e Stati Uniti, che per questioni logistiche non erano state inviati nella Udienza ai rappresentanti del Cammino Neocatecumenale dello scorso 1° febbraio, in Aula Paolo VI. In quella occasione, il Papa aveva inviato 12 missio ad gentes per la Cina, l’India, il Vietnam e la Mongolia.

Le missioni di oggi sono invece dirette in Francia, Svizzera, Austria, Danimarca, Finlandia, Lettonia, Kossovo, Olanda, Ucraina, Bulgaria, Ungheria e per gli States, Philadelfia. Contattato dalla Radio Vaticana, Kiko Arguello ha raccontato che Francesco “a tutti ha detto una parola e ha fatto un segno sulla fronte”, aggiungendo: “Coraggio, andate avanti, io sono con voi! Sono molto contento”.

Subito dopo, ha dichiarato l’iniziatore dell’itinerario neocatecumenale, “abbiamo fatto una foto sotto il quadro della Madonna e ci siamo messi tutti in ginocchio. Ci ha benedetto tutti e ci ha incoraggiati ad andare avanti. Il Papa era molto contento…”.

Fonte:http://www.zenit.org/it/articles/il-papa-invia-altre-28-missio-ad-gentes-del-cammino-neocatecumenale

,