EMANUELE – Inno alla vita

Antonio Socci, nel suo ultimo libro Lettera a mia figlia, ha riportato la testimonianza di Marco e Claudia, una coppia che fa il Cammino in una parrocchia di Roma. Era stata pubblicata dallo stesso Socci sulla sua pagina Facebook lo scorso 15 settembre: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=262961887158029&id=197268327060719. La riportiamo per intero.

Ho ricevuto una mail stupefacente. C’era insieme un video girato in famiglia… E’ tutto qua sotto: leggete, ascoltate e guardate… Vi stupirete, vi commuoverete…. Io dico solo una cosa: questi padri e madri sono i veri grandi!!! Non i miti di cartapesta che quotidianamente vengono inventati e imposti dai media.

I nomi di questi padri e madri dal grande cuore non stanno scritti sui giornali, ma nel libro del Regno dei Cieli…

Caro Antonio,
ho seguito la vostra storia sin dal principio e attraverso un Social network che ho messo su da ormai quasi sei anni (www.pregoperte.com) tutti vi abbiamo sostenuto. Mi sei venuto in mente perché so che puoi capirmi…
Siamo in attesa (ormai quasi al capolinea) del nostro quarto figlio, che sappiamo essere down. Abbiamo realizzato un videoclip, tutti noi, con musica e parole inedite che promuovono la vita sempre e comunque.
Vedilo, mettiti le cuffie e gioisci sorridi e commuoviti con noi… Fallo sentire ai tuoi figli, so che gli piacerà.. Fammi sapere.
Ti abbraccio fraternamente
Marco e Claudia

Ho chiesto a Marco e Claudia di raccontarmi meglio come e perché è nata questa iniziativa e mi hanno risposto così:

La Vita è sacra. Questo tante volte lo avevamo sentito, e annunciato ai nostri figli, ma attraverso il nostro Emanuele, si è manifestata tale.
I nostri fratelli (facciamo parte di una comunità neocatecumenale qui a Roma) sono stati le pietre angolari grazie ai quali è stato possibile sperimentare un amore all’altro che solo attraverso Cristo è possibile.
Sapere da subito che il nostro piccolo era down, ci ha messo davanti a qualcosa di più grande di noi anche se cosi piccolo. Che fare oltre che pregare per lui? Ed ecco l’idea.
Dedicargli musiche, parole, un video che gridasse a lui e al mondo quanto la vita è bella, e per questo va difesa, e dare voce a chi non può per celebrarla.
Un videoclip dedicato a tutti quei bimbi mai nati o che hanno bisogno di essere amati di più perché fragili , dove anche le parole di Madre Teresa con il suo inno alla vita trovano dove poter essere cantate.
Un videoclip speciale per un figlio speciale, che si è fatto spazio tra le angosce e le paure del mondo. Emanuele, il nostro piccolo che a breve nascerà, sostenuto dalla preghiera comunitaria e quella in famiglia in questo percorso difficile, ci ha permesso di esprimere questa attesa, nella speranza di poter aiutare chi è nel dubbio di una scelta.
Non sappiamo nulla del nostro futuro (abbiamo smesso da un bel po’ di pensarci), potrebbe essere dura non lo so, ma una cosa è certa…EMANUELE sarà veramente DIO con noi. Sosteneteci con la preghiera.

Marco e Claudia

Condividi:
Share on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someone
, ,
2 comments on “EMANUELE – Inno alla vita
  1. E’ molto bello il video ed il suo significato! Noi siamo una coppia sposata da 33 anni, abbiamo avuto 3 figli meravigliosi: Elisa, Enrico ed Emanuele. Anche per noi il nome del terzo figlio l’abbiamo scelto per dire al mondo che Dio era con noi…Stavamo facendo il cammino in parrocchia ad Oca Marina in provincia di Rovigo dove era nata una comunità neocatecumenale con il parroco Don Renzo moro nel 1986. Nella mentalità del nostro paese il secondo figlio era già…troppo, immaginatevi poi quando si presentò il terzo! noi vivevamo in quel tipo di mentalità e la grande resistenza che il Signore ci chiedeva di togliere era proprio l’apertura alla vita. Il Signore ci ha dimostrato che una nuova vita in famiglia era soltanto fonte di gioia e di amore che voleva donarci gratuitamente. Ancora oggi Emanuele per la nostra famiglia è il Dio con noi. Da 3 anni è in cielo per un incidente automobilistico a 19 anni e da lì prega ed intercede per noi e la gioia e l’amore ancora continuano ad abitare la nostra famiglia e la vita continua a nascere con i nostri figli che in poco più di tre anni ci hanno donato 3 nipotini stupendi: Daniel, Emanuele ed Emi. Lode al Signore per l’amore che non ci fa ami mancare! Benvenuto caro Emanuele! Dona gioia e felicità alla mamma Claudia, a papà Marco ed ai tuoi fratellini! Un bacione, preghiamo per te e la tua famiglia!

  2. Carissimi. Con ritardo ma vi ringrazio per la vostra testimomianza che è ancora più toccante quando si parla di un figlio in cielo. Rimanete saldi in Cristo e lo sarete anche con Emanuele… Vi abbraciamo e salutiamo con il bacio santo della pace. Marco e Claudia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 + venti =