Kiko Argüello: «Papa Francesco è una grande speranza per la Chiesa»

da Zenit.org

Gli iniziatori e responsabili del Cammino Neocatecumenale, Kiko Argüello, Carmen Hernández e P. Mario Pezzi, desiderano esprimere la propria gioia per l’elezione del cardinale Jorge Mario Bergoglio come nuovo Papa della Chiesa, Sua Santità Francesco: «Il nome che ha scelto come Papa è già un’immagine del pontificato che porterà avanti: semplicità e umiltà» ha dichiarato Kiko Argüello.

«Siamo convinti che sia un Papa provvidenziale per questi tempi e che porterà il Vangelo in modo instancabile in tutto il mondo. È sempre stato molto vicino al Cammino ed a noi iniziatori ha sempre dimostrato il suo affetto ed espresso il suo appoggio. In vare occasioni ha presieduto celebrazioni delle comunità Neocatecumenali di Buenos Aires, come l’eucarestia del XL anniversario, nel 2008. Il Papa Francesco sarà un instancabile annunziatore del Vangelo. È senza dubbio una grande speranza per la Chiesa, e tutte le persone del Cammino Neocatecumenale preghiamo per lui e per il suo pontificato».

fonte: http://www.zenit.org/it/articles/kiko-arguello-papa-francesco-e-una-grande-speranza-per-la-chiesa

Condividi:
Share on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someone
3 comments on “Kiko Argüello: «Papa Francesco è una grande speranza per la Chiesa»
  1. Il Signore benedica e guidi il Romano Pontefice Francesco nell’affrontare l’arduo compito che gli è stato affidato, con spirito di servizio, umiltà e fratellanza.
    Papa Francesco darà un ulteriore impulso all’evangelizzazione, che nel Cammino Neocatecumenale è la priorità, ossia portare la gioia e la testimonianza di essere cristiani agli altri, ai lontani, ai gentili… La gioia che ho provato ieri mi ha donato una pace nel cuore che avevo perso, grazie Signore che attraverso il tuo umile servo Papa Francesco hai permesso di donarmi questa gioia. Viva il Papa. Viva Papa Francesco.

  2. sono un neocatecumenale di Roma sono contentissimo per elezione di francesco,loeggendo la sua storia sono convinto che farà annunziare il vangelo al tutto il mondo con la gioia nel cammino neocatecumenale che è la priorità ad annunziare il Vangelo che già lo fa con le famiglie in missione.Che il Signore benedica il Pontefice nella sua guida alla chiesa.V
    Viva il Papa

  3. Una grande gioia!!!!!

    “CAMMINIAMO nella luce del Signore (sempre!), EDIFICHIAMO la Chiesa (come pietre vive!), CONFESSIAMO Gesù Cristo crocifisso (e non la mondanità del demonio)!!!”
    Viva il Papa Francesco!! ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 1 =