marted� 26 marzo 2013
 

Ammissione agli ordini sacri al Seminario Redemptoris Mater


GALILEA – Giovedì 21 marzo ha avuto luogo, presso la Chiesa del Centro Internazionale Domus Galilaeae, una celebrazione eucaristica presieduta da S.E.R. Mons. Ilario Antoniazzi, nuovo Arcivescovo di Tunisi. All’interno della celebrazione, tre seminaristi del Seminario Redemptoris Mater della Galilea sono stati ammessi agli ordini sacri per il Patriarcato Latino di Gerusalemme: Sliman Hifawi, nativo di Jaffa di Tel Aviv, Juan Manuel Silva Lopez, originario della Colombia, e Marek Kurzydłowski dalla Polonia.

Durante l’omelia, l’Arcivescovo si è detto molto felice di poter raccogliere i primi frutti dalla sua ordinazione episcopale, avvenuta solo pochi giorni fa, invitando i tre candidati a rispondere generosamente “Eccomi!” alla chiamata che il Signore ha rivolto loro, imitando così la fede di Abramo e della Vergine Maria. Citando San Bernardo, Mons. Antoniazzi ha indicato che, come già a Nazareth per la Vergine, oggi l’Angelo e con lui la Chiesa attendono una risposta da coloro che sono chiamati. Ha anche ricordato che la vocazione al sacerdozio non è un evento esclusivo e intimo, ma una chiamata che riguarda tutta la Chiesa, coinvolgendo in primo luogo le famiglie e le comunità in cui il desiderio di seguire Cristo è nato.

A conclusione della celebrazione, il Rettore del Seminario d. Francesco Giosuè Voltaggio ha ringraziato l’Arcivescovo Ilario, assicurando la vicinanza del Seminario alla sua importante missione di Pastore al servizio della Chiesa in Tunisia. Una profonda gratitudine è stata anche rivolta ai fratelli delle comunità neocatecumenali della Terra Santa presenti (provenienti da Jaffa di Tel Aviv, Shefa‘amer, ‘Eilaboun, Tarshiha, Me‘elia),  per il loro sostegno ai seminaristi, per i quali è fondamentale poter continuare a percorrere il cammino di fede all’interno di una comunità che li accompagna e li incoraggia.

fonte: http://it.lpj.org/2013/03/25/ammissione-agli-ordini-sacri-al-seminario-redemptoris-mater/

 

Tags: , , , ,

Clicca qui per stampare questo articolo!

Questo articolo è stato scritto da: Davide





Commenti

Nessuno ha commentato fino ad ora. Vuoi essere il primo?
 

L'Arcivescovo di Bruxelles è intervenuto sulla Liturgia Eucaristica in uso al cammino: "non sono d'accordo sui pettegolezzi tradizionalisti pubblicati da Magister sulla Liturgia Eucaristica del Cammino Neocatecumenale. Da parte mia, auguro che tutte le Messe celebrate nel nostro paese siano cattolica come quelli delle comunità neocatecumenali."
Disponibile nell'area riservata la lista delle parrocchie in cui è presente il Cammino Neocatecumenale - aggiornamento di Gennaio 2013
A Maggio si è svolto un incontro vocazionale in Guatemala, presieduto dal Vescovo Biancheti. Più di 7000 giovani presenti, 90 ragazzi e 110 ragazze si sono alzate.
Iniziata in Bolivia la costruzione di un nuovo Seminario Redemptoris Mater, con l'obiettivo indicato dal Vescovo di "formare sacerdoti missionari per la Nuova Evangelizzazione"

Informazioni su Cammino.info

Cammino.info è una aggregatore NON ufficiale di notizie sul Cammino Neocatecumenale

Approfondisci »
Aiuto & Supporto

Se hai bisogno di aiuto, non esitare a contattarci!

Contatti »
Contatti

Phone: *
Email: [email protected]

Altri contatti »