sabato 9 febbraio 2013
 

“Il Kerigma”, il libro di Kiko Arguello, in edicola con Famiglia Cristiana del 7 febbraio 2013


kiko_libro

 

 

In questo libro straordinario, Kiko Argüello parla per la prima volta della sua conversione. Pittore già affermato, all’età di 25 anni, nel 1964, durante una crisi esistenziale, lascia tutto e va a vivere in una baracca di un quartiere malfamato di Madrid, tra zingari, barboni e prostitute. Con una Bibbia e una chitarra, insieme a Carmen Hernández, una missionaria laica, incomincia a parlare di Dio e di Gesù Cristo a questa gente.
Nasce così tra i poveri la prima comunità del Cammino Neocatecumenale che, grazie all’allora arcivescovo di Madrid, mons. Casimiro Morcillo, diventa un “seme” piantato prima nelle parrocchie di Madrid, poi a Roma e infine nel mondo intero.
 

Tags:

Clicca qui per stampare questo articolo!

Questo articolo è stato scritto da: Jacopo





Comments: 3

Rispondi con un commento »

 
  • mariadele

    Stamattina per prima cosa sono andata in edicola ed ho acquistato Famiglia Cristiana, c’è un articolo sul libro di Kiko ma non il libro! Speriamo che all’annuncio di Quaresima ne siano disponibili delle copie, altrimenti lo trovo dalle PAOLINE?

     
     
     
  • mariadele

    Su Famiglia Cristiana c’è un articolo su Kiko e il suo libro, solo quello! dove trovo il libro?

     
     
     
  • mariadele

    TROVATO IL LIBRO E AQUISTATO! E’ BELLISSIMO!

     
     
     
 

L'Arcivescovo di Bruxelles è intervenuto sulla Liturgia Eucaristica in uso al cammino: "non sono d'accordo sui pettegolezzi tradizionalisti pubblicati da Magister sulla Liturgia Eucaristica del Cammino Neocatecumenale. Da parte mia, auguro che tutte le Messe celebrate nel nostro paese siano cattolica come quelli delle comunità neocatecumenali."
Disponibile nell'area riservata la lista delle parrocchie in cui è presente il Cammino Neocatecumenale - aggiornamento di Gennaio 2013
A Maggio si è svolto un incontro vocazionale in Guatemala, presieduto dal Vescovo Biancheti. Più di 7000 giovani presenti, 90 ragazzi e 110 ragazze si sono alzate.
Iniziata in Bolivia la costruzione di un nuovo Seminario Redemptoris Mater, con l'obiettivo indicato dal Vescovo di "formare sacerdoti missionari per la Nuova Evangelizzazione"

Informazioni su Cammino.info

Cammino.info è una aggregatore NON ufficiale di notizie sul Cammino Neocatecumenale

Approfondisci »
Aiuto & Supporto

Se hai bisogno di aiuto, non esitare a contattarci!

Contatti »
Contatti

Phone: *
Email: [email protected]

Altri contatti »