Kiko Arguello ha incontrato il Vescovo di Cartagena

Negli ultimi giorni di agosto il Vescovo della Diocesi di Cartagena Mons. José Manuel Lorca Planes, ha avuto l’opportunità di incontrare Kiko Arguello e Carmen Hernandez, fondatori del Cammino Neocatecumenale, e parlare dei buoni frutti per la nuova evangelizzazione che esso sta dando, non solo  nella diocesi in questione, dove ci sono più di 250 comunità neocatecumenali, ma nei cinque continenti.

Sono stati diversi gli argomenti che il Vescovo ha voluto affrontare con Kiko Argüello, in particolare l’invito del Santo Padre per la nuova evangelizzazione e l’Anno della Fede, che sarà presto inaugurato.

Monsignor Lorca Planes ha ringraziato Dio e ha ringraziato il fondatore del Cammino Neocatecumenale con la sua presenza viva nella nostra Chiesa diocesana.

Un altro aspetto che ha occupato la sua attenzione è la posizione futura del Seminario Missionario Diocesano Redemptoris Mater nella diocesi. Kiko Argüello ha manifestato al Vescovo la sua gioia per l’offerta della Diocesi di un edificio emblematico, che sarà ristrutturato come residenza per i seminaristi, che avranno quindi  vicino il santuario del santo patrono di Murcia.

 

fonte: http://www.camineo.info/news/153/ARTICLE/22346/2012-08-27.html

 

Condividi:
Share on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × due =