Alberghi di Rio de Janeiro quasi al completo

Gli alberghi a Rio di Janeiro sono già con le prenotazioni quasi al completo per le date relative alla Giornata Mondiale della Gioventù

Rio di Janeiro e’ già in febbre per la preparazione della giornata mondiale della gioventù, che e’ prevista dal 23 al 28 di luglio del prossimo anno. A motivo della grande ricerca di hotel e prenotazioni  e’ necessario, che i responsabili delle comunità neocatecumenali, preparino l’ itinerario per i propri pellegrini.

Le città dell hinterland di Rio di Janeiro, a circa 300 km dal centro, sono le migliori opzioni affinché i pellegrini possano pernottare. Tuttavia e’ meglio evitare i centri abitati vicini alle “favelas” (Cantagalo, Duque de Caxias, Santa Maria Madalena). Allarme dato dal proprio governo dello stato di Rio de Janeiro. Nel link  Mapa do Rio JMJ 2013, si possono vedere le regioni indicate  e che hanno buona struttura alberghiera e di trasporto.  In rosso si possono notare le aree che hanno ancora disponibilità per le prenotazioni. In verde le città che già sono arrivate al limite delle prenotazioni.

E’ bene ricordare ancora che il sistema di trasporto dello stato di rio di Janeiro e’ assai precario, perché non esistono trasporti ferroviari tra le città dell hinterland. Esistono solo mezzi aerei e su ruote.  In più il traffico locale  delle strade e’ saturo da camion, auto  e pedoni. E questo fa’ si che il flusso  risulta molto complicato.  In più’  il centro di Rio sarà’ chiuso per le entrate dei pullman non urbani durante i giorni della GMG. Quindi e obbligatorio usare i pullman locali e la metro della città.

fonte: http://www.rio2013cnc.com/index.php/it_IT/homepage-7/14-sample-data-articles/219-gli-alberghi-a-rio-di-janeiro-sono-gia-con-le-prenotazioni-quasi-al-completo-per-le-date-relative-alla-giornata-mondiale-della-gioventu

Condividi:
Share on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 + 6 =