Wednesday, 5 September, 2012
 

Proviene dal Redemptoris Mater il nuovo segretario del cardinale Kazimierz Nycz, arcivescovo di Varsavia


Nuovo segretario e cappellano dell’arcivescovo metropolita di Varsavia il cardinale Kazimierz Nycz, e’ un italiano, don Matteo Campagnaro. Originario della parrocchia di Santa Maria della Pieve a Castelfranco Veneto, dopo la maturità nel settembre del 2001 si trasferisce a Varsavia, dove inizia gli studi nel seminario arcivescovile Redemptoris Mater del Movimennto Neocatecumenale con il quale era legato già in Italia.

Ordinato il 22 maggio del 2010 dallo stesso cardinale Nycz, come primo impegno gli viene affidato – proprio da Nycz – l’incarico di viceparroco nella parrocchia della Nostra Signora Madre della Chiesa nel quartiere Ksawerów. Diventa responsabile del settimanale “Domaniewska” e del gruppo musicale “Arytmix”.

La nomina del sacerdote italiano e’ giudicata molto importante “nel contesto degli stretti contatti del cardinale metropolita con la Santa Sede”, come sottolinea l’agenzia KAI.

 

fonte: http://vaticaninsider.lastampa.it/homepage/vaticano/dettaglio-articolo/articolo/polonia-poland-16194/

 

Tags: , , , ,

Clicca qui per stampare questo articolo!

Questo articolo è stato scritto da: Jacopo





Commenti

Nessuno ha commentato fino ad ora. Vuoi essere il primo?
 

Anche a Chicago, negli USA, è stato recentemente organizzato un incontro fra i giovani e Kiko Arguello. Nel giorno 13 Maggio, infatti, diverse migliaia di persone si sono radunate per questo evento. E' disponibile il video (in spagnolo).
L'Arcivescovo di Bruxelles è intervenuto sulla Liturgia Eucaristica in uso al cammino: "non sono d'accordo sui pettegolezzi tradizionalisti pubblicati da Magister sulla Liturgia Eucaristica del Cammino Neocatecumenale. Da parte mia, auguro che tutte le Messe celebrate nel nostro paese siano cattolica come quelli delle comunità neocatecumenali."
Il Cammino Neocatecumenale presente sia alla Marcia per la Vita che al Lifeday in Vaticano
A Maggio si è svolto un incontro vocazionale in Guatemala, presieduto dal Vescovo Biancheti. Più di 7000 giovani presenti, 90 ragazzi e 110 ragazze si sono alzate.
Iniziata in Bolivia la costruzione di un nuovo Seminario Redemptoris Mater, con l'obiettivo indicato dal Vescovo di "formare sacerdoti missionari per la Nuova Evangelizzazione"

Informazioni su Cammino.info

Cammino.info è una aggregatore NON ufficiale di notizie sul Cammino Neocatecumenale

Approfondisci »
Aiuto & Supporto

Se hai bisogno di aiuto, non esitare a contattarci!

Contatti »
Contatti

Phone: *
Email: [email protected]

Altri contatti »