Friday, 1 June, 2012
 

La parrocchia annuncia il Vangelo per le strade di Barcellona


Dentro le feste pasquali, piene di gioia e di allegria, la parrocchia ha vissuto un tempo propizio per l’annuncio del Vangelo in mezzo ad un mondo secolarizzato, uscendo per le strade per annunciare la Buona Notizia della Morte e Risurrezione di Cristo a tutti quelli che si incontravano.
Durante tre domeniche consecutive centinaia di fedeli hanno partecipato a varie “missioni popolari” organizzate dalle comunità neocatecumenali e presiedute dai Padri Carmelitani, effettuate per le strade e le piazze di Barcellona.
La missione si è tenuta nel pomeriggio, quando in più processioni che uscivano dalla parrocchia, guidate dalla croce e accompagnate dai canti, i partecipanti si sono diretti verso una piazza per dare testimonianza pubblica della fede a quelli che li si riunivano e chiedevano, alcuni stupiti per lo spettacolo dei giovani, delle famiglie e dei bambini che cantavano con entusiasmo.
L’esperienza fa parte della missione evangelizzatrice che gli iniziatori del Cammino Neocatecumenale lanciarono nel 2007 durante il tempo pasquale, il pomeriggio della Domenica è stato dedicato ad annunciare il Vangelo per le strade, raccogliendo l’esperienza degli Apostoli e dei primi cristiani descritte negli Atti degli Apostoli e di mettere in pratica l’iniziativa del Papa che ha anche invitato i fedeli ad una nuova evangelizzazione con la missio ad gentes e la proclamazione esplicita del Vangelo. I frutti del mondo sono stati così abbondanti durante il primo anno che l’esperienza è stata ripetuta anno dopo anno.

‘Él nos mandó predicar al pueblo dando solemne testimonio de que Dios lo ha nombrado a él juez devivos y muertos‘ (Hch 10,40-42)

E ci ha comandato di annunciare al popolo e di testimoniare che egli è colui che è stato da Dio costituito giudice dei vivi e dei morti. (Atti 10,42)

fonte: http://santajoaquinabcn.com/?p=802, traduzione di Davide.

 

Tags: , , , , ,

Clicca qui per stampare questo articolo!

Questo articolo è stato scritto da: Davide





Commenti

Nessuno ha commentato fino ad ora. Vuoi essere il primo?
 

Anche a Chicago, negli USA, è stato recentemente organizzato un incontro fra i giovani e Kiko Arguello. Nel giorno 13 Maggio, infatti, diverse migliaia di persone si sono radunate per questo evento. E' disponibile il video (in spagnolo).
L'Arcivescovo di Bruxelles è intervenuto sulla Liturgia Eucaristica in uso al cammino: "non sono d'accordo sui pettegolezzi tradizionalisti pubblicati da Magister sulla Liturgia Eucaristica del Cammino Neocatecumenale. Da parte mia, auguro che tutte le Messe celebrate nel nostro paese siano cattolica come quelli delle comunità neocatecumenali."
Il Cammino Neocatecumenale presente sia alla Marcia per la Vita che al Lifeday in Vaticano
A Maggio si è svolto un incontro vocazionale in Guatemala, presieduto dal Vescovo Biancheti. Più di 7000 giovani presenti, 90 ragazzi e 110 ragazze si sono alzate.
Iniziata in Bolivia la costruzione di un nuovo Seminario Redemptoris Mater, con l'obiettivo indicato dal Vescovo di "formare sacerdoti missionari per la Nuova Evangelizzazione"
Domenica 10 giugno incontro vocazionale con gli iniziatori del cammino a Budapest, ungheria.

Informazioni su Cammino.info

Cammino.info è una aggregatore NON ufficiale di notizie sul Cammino Neocatecumenale

Approfondisci »
Aiuto & Supporto

Se hai bisogno di aiuto, non esitare a contattarci!

Contatti »
Contatti

Phone: *
Email: [email protected]

Altri contatti »