Thursday, 9 August, 2012
 

Papa: 4 nuovi consultori per Consiglio Nuova Evangelizzazione


(ASCA) – Citta’ del Vaticano, 14 mag – Papa Benedetto XVI ha nominato questa mattina quattro nuovi consultori del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione. Si tratta del compositore mons. Marco Frisina, Presidente della Commissione Diocesana di Arte Sacra della Diocesi di Roma, del benedettino statunitense Jeremy Driscoll, docente presso la Facolta’ di Teologia del Pontificio Ateneo Sant’Anselmo in Roma, dell’artista sloveno p. Marko Ivan Rupnik, gesuita, Direttore del Centro Aletti, e di Salvatore Martinez, Presidente dell’Associazione Rinnovamento nello Spirito Santo.

In un comunicato Martinez ha dichiarato di aver accolto ”questo inatteso gesto del Santo Padre con profonda gratitudine e spirito di obbedienza. Rafforzare il legame di comunione con Pietro e con la Chiesa e collaborare ancora piu’ attivamente per la difesa e la diffusione del Vangelo nel mondo e’ per me motivo di gioia grande, un dono che umilmente spero di onorare”.

fonte: http://www.asca.it/news-Papa__4_nuovi_consultori_per_Consiglio_Nuova_Evangelizzazione-1154067-POL.html

 

Tags: , , , ,

Clicca qui per stampare questo articolo!

Questo articolo è stato scritto da: Davide





Commenti

Nessuno ha commentato fino ad ora. Vuoi essere il primo?
 

Anche a Chicago, negli USA, è stato recentemente organizzato un incontro fra i giovani e Kiko Arguello. Nel giorno 13 Maggio, infatti, diverse migliaia di persone si sono radunate per questo evento. E' disponibile il video (in spagnolo).
L'Arcivescovo di Bruxelles è intervenuto sulla Liturgia Eucaristica in uso al cammino: "non sono d'accordo sui pettegolezzi tradizionalisti pubblicati da Magister sulla Liturgia Eucaristica del Cammino Neocatecumenale. Da parte mia, auguro che tutte le Messe celebrate nel nostro paese siano cattolica come quelli delle comunità neocatecumenali."
Il Cammino Neocatecumenale presente sia alla Marcia per la Vita che al Lifeday in Vaticano
A Maggio si è svolto un incontro vocazionale in Guatemala, presieduto dal Vescovo Biancheti. Più di 7000 giovani presenti, 90 ragazzi e 110 ragazze si sono alzate.
Iniziata in Bolivia la costruzione di un nuovo Seminario Redemptoris Mater, con l'obiettivo indicato dal Vescovo di "formare sacerdoti missionari per la Nuova Evangelizzazione"

Informazioni su Cammino.info

Cammino.info è una aggregatore NON ufficiale di notizie sul Cammino Neocatecumenale

Approfondisci »
Aiuto & Supporto

Se hai bisogno di aiuto, non esitare a contattarci!

Contatti »
Contatti

Phone: *
Email: [email protected]

Altri contatti »