Prime indicazioni per la GMG di Rio 2013

I Responsabili per l’organizzazione della GMG 2013 di Rio del Cammino Neocatecumenale hanno già iniziato a diffondere le prime notizie, attraverso un sito internet aperto per l’occasione. Cammino.info aiuterà a diffondere le notizie da loro pubblicate.

Carissimi Fratelli,

La pace di Nostro Signore Gesù Cristo sia con voi.

Con grande gioia vi diamo il benvenuto a questa pagina, aperta per preparare l´Incontro Vocazionale che, se Dio vuole, si terrà lunedì 29 luglio 2013, insieme alla vostra accoglienza e alla evangelizzazione del Brasile.


I fratelli brasiliani già si stanno preparando per accogliervi con la dedizione e l’amore di chi accoglie Cristo che passa.

Seguendo le orientazioni dei nostri catechisti, Kiko, Carmen e padre Mario, vi forniremo tutte le informazioni e un valido supporto per la vostra opera di evangelizzazione del Brasile.

Per una migliore e più effettiva comunicazione e preparazione del pellegrinaggio, vi preghiamo di utilizzare tutti i mezzi che abbiamo previsto e che vi presenteremo in questo sito.

Ricevete la pace da parte di tutti i fratelli del Brasile e siate benvenuti nella Terra della Santa Croce!

Padre José F. Folqué, Pilar de la Plaza e Raúl Viana.

Responsabili del Cammino Neocatecumenale in Brasile.

 

Sono state diffuse anche altre informazioni importanti:

  • E’ importante che i responsabili di ogni gruppo registrino quanto prima i partecipanti
  • Ogni gruppo che arriva in Brasile, qualora ne abbia reale necessità e lo solleciti previamente, avrà due fratelli che lo accompagneranno durante l’intero pellegrinaggio.
  • Tutte le città indicate per il soggiorno possiedono una quantità limitata di accoglienza e accompagnamento di gruppi. Per questo motivo, è consigliabile che si entri subito in contatto con i responsabili per l’accoglienza di ogni città che farà parte del proprio percorso. A Rio de Janeiro, purtroppo, la struttura del Cammino è insufficiente per accogliere i fratelli nelle parrocchie. Quindi, in questa città, si deve essere ricorrere all’Organizzazione Ufficiale di Rio de Janeiro o alle agenzie di viaggio.
  • Esiste una certa difficoltà di reperibilità di posti nei voli che vanno dall’Europa in Brasile. In Europa, a luglio è alta stagione, e i voli sono stracolmi di turisti. Per esempio, la TAP, a luglio 2011, ha venduto il 95% dei posti nei suoi voli per il Brasile. I responsabili sono in contatto con varie compagnie aeree e, ad aprile o maggio 2012, fornirannio i risultati di questi contatti.

    Visto che i biglietti dei voli regolari cominciano a essere venduti un anno prima, è molto importante riservare i posti a luglio o agosto 2012. Chi non riserverà il suo volo fino ad agosto 2012 corre il rischio di NON RIUSCIRE PIÙ A VIAGGIARE IN BRASILE.

     

    fonte: http://www.rio2013cnc.com/

Condividi:
Share on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someone
,
5 comments on “Prime indicazioni per la GMG di Rio 2013
  1. Sono molto contento di ricevere queste informazioni e spero che il Signore dia a me e alla mia famiglia la Grazia di poter partecipare ad un evento così STRAORDINARIO come la GMG. Ciò che però non capisco(e con questo NON voglio assolutamente scatenare alcuna polemica!!!) è il perchè non si sente parlare di un altro evento mondiale che oramai è alle porte: il VIIº Incontro Mondiale delle Famiglie, dal 29/05 al 03/06 a Milano. Personalmente ho un ricordo BELLISSIMO di Valencia2006 e spero di cuore(adesso che ho due figli, mentre allora mi ero appena sposato…) di poter rivivere questa esperienza con loro. Notizie però a riguardo non ne girano: intendo notizie all’interno del Cammino, visto che il comitato sta lavorando speditamete e con o senza di noi, sarà con l’aiuto del Signore un grande evento. L’intenzione dunque di questo commento è anche quello di ricevere qualche info in più a riguardo questo evento che coinvolge tutta la Chiesa, e che è incentrato sulla famiglia.

  2. Pace a tutti, volevo segnalarvi che il sito indicato per la GMG2013 non sembra attivo, non riesco ad aprirlo, potete aiutarmi, grazie
    Sergio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × uno =