Monday, 13 February, 2012
 

Il Santo Padre ha eretto la Prefettura apostolica di Robe e ha nominato Prefetto il responsabile locale del Cammino


Il Santo Padre Benedetto XVI in data 11 febbraio 2012 ha eretto la nuova Prefettura Apostolica di Robe, in Etiopia, per dismembramento del Vicariato Apostolico di Meki. Il Santo Padre ha nominato primo Prefetto Apostolico di Robe, senza carattere episcopale, il Rev. P. Angelo Antolini, O.F.M. Cap., Vicario Episcopale per la regione di Robe e Direttore Nazionale delle Pontificie Opere Missionarie di Etiopia.

La nuova Prefettura Apostolica di Robe, si estenderà a sud-est del Vicariato lungo la Rift-Valley su tre regioni civili: la prima con 8000 kmq. e 982.000 abitanti, la seconda con 57000 kmq. e 1.288.000 abitanti e la terza con 50000 kmq. e 466.000 abitanti.
Il Rev.do P. Angelo Antolini, O.F.M.Cap., è nato in Italia, a Santa Vittoria in Matenano (diocesi di Fermo), il 24 maggio 1953. È entrato nel Seminario Serafico di Fermo nel 1962. Ha emesso la Professione perpetua il 6 giugno 1976 ed è stato ordinato sacerdote il 17 settembre 1977 ad Ancona.

Dopo l’ordinazione sacerdotale ha svolto le seguenti mansioni molte mansioni, tra cui coordinatore del Cammino neocatecumenale in Etiopia.

fonte:  http://www.fides.org/aree/news/newsdet.php?idnews=38404&lan=ita

 

Tags: , , , , ,

Clicca qui per stampare questo articolo!

Questo articolo è stato scritto da: Jacopo





Commenti

Nessuno ha commentato fino ad ora. Vuoi essere il primo?
 
Informazioni su Cammino.info

Cammino.info è una aggregatore NON ufficiale di notizie sul Cammino Neocatecumenale

Approfondisci »
Aiuto & Supporto

Se hai bisogno di aiuto, non esitare a contattarci!

Contatti »
Contatti

Phone: *
Email: [email protected]

Altri contatti »