Fissate le date della GMG di Rio de Janeiro: l’evento si terrà dal 23 al 28 luglio 2013

La data ufficiale della prossima Giornata Mondiale della Gioventù è stata decisa durante un incontro tra il Pontificio Consiglio per i Laici e il Comitato Organizzatore Locale (COL/Rio). La GMG di Rio de Janeiro 2013 si svolgerà dunque dal 23 al 28 luglio 2013. A dare l’informazione è stato il settore delle comunicazioni per la GMG RIO 2013.

La data ufficiale è stata decisa durante la riunione tra il Pontificio Consiglio per i Laici (PCL), in quanto Comitato Organizzatore Centrale dell’evento, e la commissione del Comitato Organizzatore Locale (COL) di Rio.

Il comitato locale è formato dal presidente ed arcivescovo di Rio de Janeiro, Dom Orani João Tempesta, dai suoi ausiliari che seguono da più vicino l’organizzazione della Giornata, Dom Antônio Augusto Dias Duarte e Dom Paulo Cezar Costa, da mons. Joel Portella Amado, del coordinamento generale, e dai padri Márcio Queiroz e Renato Martins, rispettivamente responsabili della Comunicazione e degli Eventi Centrali.

Il Comitato di Rio è a Roma da ieri per affrontare diversi aspetti pratici dell’evento, fra cui la scelta del logo della GMG.

Fonte: http://www.zenit.org/article-28988?l=italian

Condividi:
Share on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someone
,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × due =