Wednesday, 5 September, 2012
 

La Diocesi di Macerata si prepara a festeggiare quattro nuovi Diaconi dal Redemptoris Mater


La Diocesi di Macerata – Tolentino – Recanati – Cingoli – Treia si prepara a festeggiare quattro nuovi Diaconi. Emanuele Marconi, Giovanni Moroni, Iagnesh (Ignazio) Konganawor e Stefano Buccione verranno infatti ordinati per imposizione delle mani del Vescovo S. E. monsignor Claudio Giuliodori sabato 15 ottobre, alle ore 10.30, nella Cattedrale di San Giuliano a Macerata. Saranno poi ordinati presbiteri nel corso del prossimo anno.

Emanuele Marconi, nato a Macerata il 2 dicembre del 1976, fa parte della prima Comunità neocatecumenale nella parrocchia del SS. Sacramento di Macerata. Dopo gli studi universitari e un’esperienza lavorativa, è entrato in Seminario nel 2003: una volta terminati gli studi, ha poi proseguito il suo Cammino in missione in Cina, dove è rimasto per tre anni. Stefano Boccione – anche lui ordinato per la Diocesi di Macerata – è nato invece a Chieti il 5 maggio del 1977. Da 21 anni vive l’esperienza del Cammino neocatecumenale grazie al quale ha maturato la sua fede, scoprendo così la vocazione al presbiterato.

Dopo alcuni anni di esperienza lavorativa è entrato nel Seminario diocesano missionario “Redemptoris Mater” di Macerata e, conclusi gli studi, è stato in missione itinerante per tre anni. Anche Giovanni Moroni, classe 1984, ha avvertito la propria vocazione grazie al Cammino neocatecumenale: nel settembre del 2001 è entrato nel Seminario “Redemptoris Mater” e, dopo sei anni, è partito per la missione in Cina, dove ha sperimentato la fedeltà e la presenza concreta di Dio. Sarà incardinato nella diocesi di Ancona-Osimo. Infine, Iagnesh Shantappa Konganawor, ha 32 anni e viene da Kirwatti, un piccolo villaggio dell’India. Quinto di sette figli, proviene da una famiglia molto credente, e dal 2004 è seminarista nel “Redemptoris Mater”: anche lui ha vissuto per tre anni l’esperienza della missione in terra cinese. Svolgerà il suo servizio nell’Arcidiocesi di Genova.

 

fonte: http://www.diocesimacerata.it/

 

Tags: , , , ,

Clicca qui per stampare questo articolo!

Questo articolo è stato scritto da: Jacopo





Commenti

Nessuno ha commentato fino ad ora. Vuoi essere il primo?
 

Anche a Chicago, negli USA, è stato recentemente organizzato un incontro fra i giovani e Kiko Arguello. Nel giorno 13 Maggio, infatti, diverse migliaia di persone si sono radunate per questo evento. E' disponibile il video (in spagnolo).
L'Arcivescovo di Bruxelles è intervenuto sulla Liturgia Eucaristica in uso al cammino: "non sono d'accordo sui pettegolezzi tradizionalisti pubblicati da Magister sulla Liturgia Eucaristica del Cammino Neocatecumenale. Da parte mia, auguro che tutte le Messe celebrate nel nostro paese siano cattolica come quelli delle comunità neocatecumenali."
Il Cammino Neocatecumenale presente sia alla Marcia per la Vita che al Lifeday in Vaticano
A Maggio si è svolto un incontro vocazionale in Guatemala, presieduto dal Vescovo Biancheti. Più di 7000 giovani presenti, 90 ragazzi e 110 ragazze si sono alzate.
Iniziata in Bolivia la costruzione di un nuovo Seminario Redemptoris Mater, con l'obiettivo indicato dal Vescovo di "formare sacerdoti missionari per la Nuova Evangelizzazione"

Informazioni su Cammino.info

Cammino.info è una aggregatore NON ufficiale di notizie sul Cammino Neocatecumenale

Approfondisci »
Aiuto & Supporto

Se hai bisogno di aiuto, non esitare a contattarci!

Contatti »
Contatti

Phone: *
Email: [email protected]

Altri contatti »