XXV Congresso Eucaristico: incontro con Kiko, Carmen e Padre Mario

 

Aggiornamento: aggiunto il video dell’intervento del Cardinal Bagnasco.

In occasione del XXV Congresso Eucaristico ad Ancona è stato organizzato un incontro tra l’equipe responsabile del Cammino Neocatecumenale (Kiko Arguello, Carmen Hernandez e Padre Mario) e i giovani provenienti dalle Marche, Abruzzo e Toscana.

Hanno aperto l’incontro il cardinale Bagnasco, il legato pontificio cardinale Giovanni Battista Re e l’arcivescovo Metropolita di Ancona Mons. Menichelli. I giovani presenti sono stati molto contenti della loro presenza, anche considerando i molti impegni che lasciano loro poco tempo a disposizione e la difficoltà a presentarsi a tutti gli eventi a cui sono invitati! Le loro parole di incoraggiamento e approvazione sono state un forte aiuto per tutti i presenti.

Kiko Arguello ha chiesto inoltre ai ragazzi presenti di impegnarsi nella recita giornaliera del Santo Rosario, davanti al al Tabernacolo (come già era stato proposto da tempo in altre occasioni).


Di seguito, grazie alla collaborazione con il sito Catechista 2.0, le foto dell’evento e la registrazione audio dei saluti del Cardinal Bagnasco e del Cardinal Re.

Nella foto numero 3 si vede un’amico di Cammino.info, Michele Lagioia, della II comunità della Parrocchia San Giuseppe di San Salvo (Chieti), che sta ritirando il Rosario dalle mani di Eusebio. Gli facciamo tanti auguri, domani parte per la convivenza dei futuri seminaristi a Porto San Giorgio!

Intervento del Cardinal Bagnasco:

Intervento del Cardinal RE:

 

Video dell’intervento del Cardinal Bagnasco:
Condividi:
Share on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someone
, , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × cinque =