Più di 2000 cordovesi andranno a Madrid

Mancano solo 13 giorni a che inizi la Giornata Mondiale della Gioventù a Madrid. Un evento a cui parteciperanno migliaia di Cordovesi.

In totale, circa 2026 persone si sono iscritte con la diocesi di Córdoba. Tra questi, il più grande gruppo di 789, corrisponde alle inscrizioni dei giovani che andranno a Madrid con la Delegazione della Gioventù, ed è seguita dal Cammino Neocatecumenale con 576 giovani, le scuole come Ahlzahir Encinar e dalle parrocchie, come S. Marina o della Nostra Signora dell’Assunzione. A questi si sono uniti centinaia di famiglie e singoli individui che si sono registrati indipendentemente da altri gruppi.

Tutti questi si incontreranno a Madrid per vivere una stessa esperienza di comunione e di fraternità con il Santo Padre. Le attività organizzate per la Giornata Mondiale della Gioventù inizieranno il 18 con l’arrivo del Papa a Madrid, e continueranno il 20 con una veglia di preghiera a Cuatro Vientos e terminerà il giorno dopo con l’Eucarestia domenicale presieduta da Sua Santità Benedetto XVI.

 

Fonte: http://www.camineo.info/news/153/ARTICLE/16272/2011-08-04.html

Condividi:
Share on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someone
,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × due =