Ordinato sacerdote il giovane spagnolo Pablo Jareño

Con grande solennità, il Vescovo della Diocesi di Cartagena, José Manuel Lorca Planes, ha ordinato sacerdote ieri il giovane yeclano (della omonima città catalana) Paul Jareño López-Cuervo, proveniente da un esperienza di vita con il Cammino Neocatecumenale. L’ordinazione, che ha coinvolto più di 50 sacerdoti provenienti da tutta la regione, si è svolta nella Basilica dell’Immacolata di Yecla, che era gremita di gente, tra cui parenti, amici e fedeli.

Il giovane, di 25 anni, appartiene al Cammino Neocatecumenale della parrocchia di San Juan de Yecla. Ha studiato teologia nel seminario diocesano maggiore di San Fulgencio Murcia. Il suo lavoro pastorale è iniziato come diacono nella parrocchia di San Juan Bautista di Archena. Tra gli invitati all’ordinazione ed in rappresentanza del Comune hanno partecipato il Vice Sindaco e tenente Mark Ortuño e l’assessore di Pubblica Sicurezza Zornoza Juan Miguel. A Yecla si è presentato anche il presidente della UCAM de Murcia, José Luis Mendoza.

Si dà il caso che era da più di trent’anni che non veniva ordinato un sacerdote dinanzi l’immagine della santa patrona di Yecla, l’Immacolata Concezione, che ,in circostanze eccezionali, si trova esposta nella basilica, presiedendo l’altare.

 

Fonte: http://www.camineo.info/news/153/ARTICLE/15941/2011-07-12.html

Condividi:
Share on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 + diciotto =