Famiglie valenzane accoglieranno ad agosto 29 giovani del Sudan nei giorni precedenti la GMG

Un totale di 29 giovani di Khartoum (Sudan) si recherà a Valencia per partecipare nei ‘Giorni in Diocesi’ che si terrà dall’11-15 Agosto, prima della Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) a Madrid e alloggeranno in abitazioni di diverse famiglie della parrocchia di S. Isidoro Vescovo, come ha informato l’Arcivescovo in un comunicato.

Il gruppo, composto di 22 ragazzi, tre preti, due seminaristi e due catechisti, parteciperanno alle attività organizzate nell’Arcidiocesi di Valencia e comprenderà celebrazioni con i parrocchiani di S. Maria del Puig e S. Isidoro Vescovo di Valencia.

Durante la loro permanenza, i giovani hanno deciso di “evangelizzare in lingua araba in zone di Valencia dove possiamo annunciare Gesù Cristo”, ha riferito la stessa fonte. Essi hanno anche in programma visite al monastero di Santa Maria di El Puig, Cattedrale di Valencia, e altre visite.

I Giorni nella Diocesi e la Giornata Mondiale della Gioventù  “sarà un’opportunità speciale per i giovani del Sudan”, appartenenti al Cammino Neocatecumenale, che nel loro paese “vivono la loro fede cristiana come una minoranza in una società a maggioranza musulmana”.

 

Fonte: http://www.camineo.info/news/153/ARTICLE/15925/2011-07-11.html

Condividi:
Share on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someone
,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 + 11 =