Kiko Arguello presenterà la sua opera sinfonico- catechetica a Madrid.

Il Cammino Neocatecumenale presenterà l’opera “ La sofferenza degli innocenti” nella celebrazione sinfonico- catechetica che avrà luogo la prossima domenica del 19 giugno alle ore 19, nella Cattedrale dell’Almudena di Madrid, celebrazione che sarà presieduta dall’arcivescovo di Madrid, il cardinale Antonio Maria Rouca Varela.

La sinfonia è stata composta dall’iniziatore del Cammino, Kiko Arguello. Una parte dell’opera fu interpretata,  nel gennaio passato, davanti Benedetto XVI in Vaticano. E’ stata interamente interpretata in Italia, francia, Israele e Germania. Per Arguello la musica è una forma di fare il bene come spiega: “ Cari fratelli, come pretendere di fare musica? Sarà una mia presunzione? Una vanità? Sia come sia, “ non smettere di fare del bene a causa della vanità, perché questo viene dal demonio”, mi disse un vecchio sacerdote anziano.

“Fare del bene … è un bene cercare di comporre musica? Vado, così, a presentare una piccola composizione musicale che vorrei che fosse celebrativa, catechetica, direi, sopra la sofferenza degli innocenti, sopra la sofferenza della Vergine”.

Programma dell’incontro

Prima ci sarà un saluto del presidente, poi si passerà ad una ammonizione di presentazione dell’atto. Una volta proclamate le letture e il canto del Vangelo, si procederà alla realizzazione della sinfonia, concludendo con il Padre Nostro e dando la benedizione finale.

L’incontro durerà circa un’ora.

 

Fonte: http://www.camineo.info/news/153/ARTICLE/15675/2011-06-18.html

Condividi:
Share on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someone
,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − 10 =