Saturday, 15 September, 2012
 

Kiko Arguello presenterà la sua opera sinfonico- catechetica a Madrid.


IMG_0304

Il Cammino Neocatecumenale presenterà l’opera “ La sofferenza degli innocenti” nella celebrazione sinfonico- catechetica che avrà luogo la prossima domenica del 19 giugno alle ore 19, nella Cattedrale dell’Almudena di Madrid, celebrazione che sarà presieduta dall’arcivescovo di Madrid, il cardinale Antonio Maria Rouca Varela.

La sinfonia è stata composta dall’iniziatore del Cammino, Kiko Arguello. Una parte dell’opera fu interpretata,  nel gennaio passato, davanti Benedetto XVI in Vaticano. E’ stata interamente interpretata in Italia, francia, Israele e Germania. Per Arguello la musica è una forma di fare il bene come spiega: “ Cari fratelli, come pretendere di fare musica? Sarà una mia presunzione? Una vanità? Sia come sia, “ non smettere di fare del bene a causa della vanità, perché questo viene dal demonio”, mi disse un vecchio sacerdote anziano.

“Fare del bene … è un bene cercare di comporre musica? Vado, così, a presentare una piccola composizione musicale che vorrei che fosse celebrativa, catechetica, direi, sopra la sofferenza degli innocenti, sopra la sofferenza della Vergine”.

Programma dell’incontro

Prima ci sarà un saluto del presidente, poi si passerà ad una ammonizione di presentazione dell’atto. Una volta proclamate le letture e il canto del Vangelo, si procederà alla realizzazione della sinfonia, concludendo con il Padre Nostro e dando la benedizione finale.

L’incontro durerà circa un’ora.

 

Fonte: http://www.camineo.info/news/153/ARTICLE/15675/2011-06-18.html

 

Tags: , , , , ,

Clicca qui per stampare questo articolo!

Questo articolo è stato scritto da: teto448





Commenti

Nessuno ha commentato fino ad ora. Vuoi essere il primo?
 

Anche a Chicago, negli USA, è stato recentemente organizzato un incontro fra i giovani e Kiko Arguello. Nel giorno 13 Maggio, infatti, diverse migliaia di persone si sono radunate per questo evento. E' disponibile il video (in spagnolo).
L'Arcivescovo di Bruxelles è intervenuto sulla Liturgia Eucaristica in uso al cammino: "non sono d'accordo sui pettegolezzi tradizionalisti pubblicati da Magister sulla Liturgia Eucaristica del Cammino Neocatecumenale. Da parte mia, auguro che tutte le Messe celebrate nel nostro paese siano cattolica come quelli delle comunità neocatecumenali."
Il Cammino Neocatecumenale presente sia alla Marcia per la Vita che al Lifeday in Vaticano
A Maggio si è svolto un incontro vocazionale in Guatemala, presieduto dal Vescovo Biancheti. Più di 7000 giovani presenti, 90 ragazzi e 110 ragazze si sono alzate.
Iniziata in Bolivia la costruzione di un nuovo Seminario Redemptoris Mater, con l'obiettivo indicato dal Vescovo di "formare sacerdoti missionari per la Nuova Evangelizzazione"

Informazioni su Cammino.info

Cammino.info è una aggregatore NON ufficiale di notizie sul Cammino Neocatecumenale

Approfondisci »
Aiuto & Supporto

Se hai bisogno di aiuto, non esitare a contattarci!

Contatti »
Contatti

Phone: *
Email: [email protected]

Altri contatti »