Kerigma: Un fatto attuale! Intervista a Kiko Arguello

Inaspettata intervista di Angela Pellicciari a Kiko Arguello, Fondatore del Cammino Neocatecumenale, su Radio Maria  Anche quest’anno Kiko ha deciso, in un tempo forte come quello della settimana santa, di dedicare parte del suo preziosissimo tempo per rispondere alle domande della sorella di comunità Angela Pellicciari  appartenente ad una prima comunità di Roma.

L’ultima “apparizione” radiofonica degna di nota del Fondatore del Cammino, risaliva infatti allo scorso Dicembre 2009. Tra gli argomenti trattati durante l’intervista, degna di nota è quella sulla Nuova Evangelizzazione vista come necessità di annuncio del kerigma a tutte le genti come fatto attuale e non come qualcosa di passato.

Parte centrale dell’intervista è stata poi dedicata alla Missio ad Gentes ed all’evangelizazzione che i Fratelli di Comunità saranno chiamati a portare aventi  nelle domeniche di Pasqua per le strade, le piazze delle città di tutto il Mondo. La parte finale dell’Intervista a Kiko Arguello, invece, è stata incentrata sull’ultima “scommessa” del pittore spagnolo, ovvero l’ispirazione che Dio ha suscitato al poliedrico “artista di Cristo” concretizzata nella realizzazione della Sinfonia sulla Sofferenza degli Innocenti.

Notevole  il momento bellissimo di incontro tra la Chiesa Cattolica e il mondo Ebraico che ne è scaturito alla presentazione avvenuta al Centro Neocatecumenale Internazionele sul Monte delle Beatitudini.

Le ultime battute dell’intervista sono state magistralmente condotti da Don Mario Pezzi che si è dedicato ad un question time con alcuni fedeli radioascoltatori.

 

Condividi:
Share on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someone
, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 5 =