Mons. Lorca Planes, vescovo di Cartagena, ha presieduto la celebrazione da ammissione del Seminario RM di Murcia

Si è svolta martedi 12 aprile la celebrazione di Ammissione, il  Lettorato e l’Accolitato per vari seminaristi della diocesi di Murcia, presieduta dal Vescovo Lorca Planes.

 

I candidati provengano  da Bolivia, Brasile, Colombia, Cartagena e Yecla. Tre seminaristi sono stati ammessi come candidati ai Sacri Ordini del diaconato e sacerdozio, e altri tre sono stati istituiti presso il ministero del lettore, uno, inoltre, come accolito. Hanno concelebrato, insieme al Vescovo, il Rettore del Seminario Redemptoris Mater, il rettore del seminario di San Fulgencio, vari vicari episcopali, il cancelliere-segretario generale, il parroco e molti sacerdoti della diocesi.

Una folla di fedeli ha riempito la chiesa di San Andrés, in gran parte appartenenti alle comunità neocatecumenali a cui i seminaristi appartengono.

Il Seminario Redemptoris Mater della Diocesi di Cartagena, ospita attualmente 19 seminaristi di dieci nazionalità, di cui sei sono attualmente in missione evangelistica al di fuori della diocesi, in posti come il Messico, Israele e altre diocesi spagnole.

 

fonte: http://www.camineo.info/news/153/ARTICLE/14697/2011-04-12.html

Condividi:
Share on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto − 4 =