Kiko invita i giovani a Düsseldorf per un incontro in vista di Madrid

Nell’annuncio di Pasqua 2011, Kiko ha invitato i giovani europei a trovarsi a Düsseldorf, come preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù che si terrà a Madrid in Agosto. Riportiamo l’intervento di seguito.

 

La Giornata Mondiale della Gioventù è sempre più importante; calcoliamo che quest’anno verranno a Madrid oltre due milioni di giovani da tutto il mondo. Il Cammino svolgerà una funzione molto importante, che è l’evangelizzazione dell’Europa, manderemo i giovani a evangelizzare in tutte le città europee.
Ma per preparare bene questi incontri, abbiamo sempre organizzato un incontro previo, di preparazione, per incoraggiare i giovani e aiutarli a svolgere questa missione. Vi ricordate che prima della Giornata Mondiale della Gioventù di Colonia abbiamo organizzato un incontro nello stadio Amsterdam Arena, in Olanda, e abbiamo chiesto a tutti i ragazzi che evangelizzassero nelle città e fu un incontro meraviglioso.
Quest’anno faremo la stessa cosa. Faremo un incontro in Germania, abbiamo trovato posto nello stadio di Düsseldorf, lo Esprit Arena, che è uno degli stadi migliori. Lì si organizza il concorso di Eurovision. Vi annunciamo che tutti i giovani europei sono invitati a questo incontro. Secondo i calcoli che abbiamo fatto dei giovani che ci sono nel Cammino in Europa, saremo all’incirca 50.000 giovani.
… potete dare testimonianza con un cartellone dove ci sia scritto A Madrid! invitando in questo modo i giovani tedeschi a venire a Madrid. Basta che prendiate una cartina e tirate una línea da Madrid a Düsseldorf, che si trova vicino a Colonia, leggermente a sinistra, e durante il tragitto, che è pieno di città tedesche, indicate un punto con il dito, a caso, e la città che indicate…li vi manda il Signore. Forse sono parecchi anni che lì non c’è nessuna presenza della Chiesa e non sanno niente di niente. Potete unirvi con altre parrocchie e andate in quella città con vari autobus, vi organizzate come volete.
…il 29 maggio i giovani sono convocati a Düsseldorf per evangelizzare una città tedesca per un giorno intero. Partite il venerdì e arrivate alla città con le chitarre e i cartelloni, invitate i giovani alla Giornata Mondiale della Gioventù a Madrid, date testimonianza. Mangiate con pranzo al sacco e poi partite per Düsseldorf, sabato, dopo aver evangelizzato. Domenica, a partire dalle 9.00, potete arrivare allo stadio che ha un parcheggio stupendo. Düsseldorf è una città industriale, lo stadio è un pò fuori della città; vi manderemo via internet tutte le informazioni, come arrivare al posto etc… A partire dalle 13:00 potete entrare e alle 15:00 cominceremo l’incontro.  Alle 19.00 avremo finito, in modo che possiate tornare verso casa di será.
Il Cardinale Meisner presidirà l’incontro. In questi gioni si troverà con il Papa e gli parlerà di questo incontro e della generosità del Cammino che aiuterà la Germania, dove molte chiese sono chiuse, senza giovani: beh, noi porteremo lì 50.000 giovani. Dovrete pagare circa 10 o 15 euro per pagare tutto l’affitto, che costa un sacco di soldi, ma non abbiamo mai pensato ai soldi, il Signore ci ha sempre aiutato, perchè i nostri beni sono al servizio dell’evangelizzazione.

Questo incontro a Düsseldorf è importantissimo in preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù, soprattutto per i fratelli di Madrid, i ragazzi che non potranno viaggiare perchè sono al servizio della Giornata come volontari, per accogliere i fratelli che vengono da altri paesi e per il servizio d`ordine etc… e abbiamo già dato alla Diocesi  4.000 giovani, che stanno lavorando tantissimo. Questi giovani, che non potranno evangelizzare perchè dovranno rimanere a Madrid, al servizio di tantissime persone, avranno l’occasione di andare a Düsseldorf e evangelizzare.

 

Aggiornamento: Clicca qui

 

fonte: http://www.jmj2011cnc.info/it/dusseldorf-29-maggio-in-cammino-verso-madrid/

 

Condividi:
Share on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someone
, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sei + 12 =