Sunday, 2 September, 2012
 

Kiko invita i giovani a Düsseldorf per un incontro in vista di Madrid


Nell’annuncio di Pasqua 2011, Kiko ha invitato i giovani europei a trovarsi a Düsseldorf, come preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù che si terrà a Madrid in Agosto. Riportiamo l’intervento di seguito.

 

La Giornata Mondiale della Gioventù è sempre più importante; calcoliamo che quest’anno verranno a Madrid oltre due milioni di giovani da tutto il mondo. Il Cammino svolgerà una funzione molto importante, che è l’evangelizzazione dell’Europa, manderemo i giovani a evangelizzare in tutte le città europee.
Ma per preparare bene questi incontri, abbiamo sempre organizzato un incontro previo, di preparazione, per incoraggiare i giovani e aiutarli a svolgere questa missione. Vi ricordate che prima della Giornata Mondiale della Gioventù di Colonia abbiamo organizzato un incontro nello stadio Amsterdam Arena, in Olanda, e abbiamo chiesto a tutti i ragazzi che evangelizzassero nelle città e fu un incontro meraviglioso.
Quest’anno faremo la stessa cosa. Faremo un incontro in Germania, abbiamo trovato posto nello stadio di Düsseldorf, lo Esprit Arena, che è uno degli stadi migliori. Lì si organizza il concorso di Eurovision. Vi annunciamo che tutti i giovani europei sono invitati a questo incontro. Secondo i calcoli che abbiamo fatto dei giovani che ci sono nel Cammino in Europa, saremo all’incirca 50.000 giovani.
… potete dare testimonianza con un cartellone dove ci sia scritto A Madrid! invitando in questo modo i giovani tedeschi a venire a Madrid. Basta che prendiate una cartina e tirate una línea da Madrid a Düsseldorf, che si trova vicino a Colonia, leggermente a sinistra, e durante il tragitto, che è pieno di città tedesche, indicate un punto con il dito, a caso, e la città che indicate…li vi manda il Signore. Forse sono parecchi anni che lì non c’è nessuna presenza della Chiesa e non sanno niente di niente. Potete unirvi con altre parrocchie e andate in quella città con vari autobus, vi organizzate come volete.
…il 29 maggio i giovani sono convocati a Düsseldorf per evangelizzare una città tedesca per un giorno intero. Partite il venerdì e arrivate alla città con le chitarre e i cartelloni, invitate i giovani alla Giornata Mondiale della Gioventù a Madrid, date testimonianza. Mangiate con pranzo al sacco e poi partite per Düsseldorf, sabato, dopo aver evangelizzato. Domenica, a partire dalle 9.00, potete arrivare allo stadio che ha un parcheggio stupendo. Düsseldorf è una città industriale, lo stadio è un pò fuori della città; vi manderemo via internet tutte le informazioni, come arrivare al posto etc… A partire dalle 13:00 potete entrare e alle 15:00 cominceremo l’incontro.  Alle 19.00 avremo finito, in modo che possiate tornare verso casa di será.
Il Cardinale Meisner presidirà l’incontro. In questi gioni si troverà con il Papa e gli parlerà di questo incontro e della generosità del Cammino che aiuterà la Germania, dove molte chiese sono chiuse, senza giovani: beh, noi porteremo lì 50.000 giovani. Dovrete pagare circa 10 o 15 euro per pagare tutto l’affitto, che costa un sacco di soldi, ma non abbiamo mai pensato ai soldi, il Signore ci ha sempre aiutato, perchè i nostri beni sono al servizio dell’evangelizzazione.

Questo incontro a Düsseldorf è importantissimo in preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù, soprattutto per i fratelli di Madrid, i ragazzi che non potranno viaggiare perchè sono al servizio della Giornata come volontari, per accogliere i fratelli che vengono da altri paesi e per il servizio d`ordine etc… e abbiamo già dato alla Diocesi  4.000 giovani, che stanno lavorando tantissimo. Questi giovani, che non potranno evangelizzare perchè dovranno rimanere a Madrid, al servizio di tantissime persone, avranno l’occasione di andare a Düsseldorf e evangelizzare.

 

Aggiornamento: Clicca qui

 

fonte: http://www.jmj2011cnc.info/it/dusseldorf-29-maggio-in-cammino-verso-madrid/

 

 

Tags: , , , , ,

Clicca qui per stampare questo articolo!

Questo articolo è stato scritto da: Jacopo





Commenti

Nessuno ha commentato fino ad ora. Vuoi essere il primo?
 

Anche a Chicago, negli USA, è stato recentemente organizzato un incontro fra i giovani e Kiko Arguello. Nel giorno 13 Maggio, infatti, diverse migliaia di persone si sono radunate per questo evento. E' disponibile il video (in spagnolo).
L'Arcivescovo di Bruxelles è intervenuto sulla Liturgia Eucaristica in uso al cammino: "non sono d'accordo sui pettegolezzi tradizionalisti pubblicati da Magister sulla Liturgia Eucaristica del Cammino Neocatecumenale. Da parte mia, auguro che tutte le Messe celebrate nel nostro paese siano cattolica come quelli delle comunità neocatecumenali."
Il Cammino Neocatecumenale presente sia alla Marcia per la Vita che al Lifeday in Vaticano
A Maggio si è svolto un incontro vocazionale in Guatemala, presieduto dal Vescovo Biancheti. Più di 7000 giovani presenti, 90 ragazzi e 110 ragazze si sono alzate.
Iniziata in Bolivia la costruzione di un nuovo Seminario Redemptoris Mater, con l'obiettivo indicato dal Vescovo di "formare sacerdoti missionari per la Nuova Evangelizzazione"

Informazioni su Cammino.info

Cammino.info è una aggregatore NON ufficiale di notizie sul Cammino Neocatecumenale

Approfondisci »
Aiuto & Supporto

Se hai bisogno di aiuto, non esitare a contattarci!

Contatti »
Contatti

Phone: *
Email: [email protected]

Altri contatti »