Le visite al Centro Neocatecumenale di Madrid non saranno possibili durante i giorni della GMG

Il centro Neocatecumenale di Madrid ha diffuso il seguente comunicato: “Come molti di voi sanno, il centro Neocatecumenale di Madrid  è la sede della Fondazione Familia de Nazareth, ed è anche la sede degli uffici nei quali si fa tutto il lavoro di coordinamento dell’ evangelizzazione. Al piano superiore si trova l’appartamento in cui Kiko Argüello ha vissuto con i genitori nel trasferimento da Leon a Madrid, e dove si sono verificati gli eventi di particolare importanza per la vita di Kiko e  le origini del Cammino Neocatecumenale.”

“Dai messaggi e le richieste che ci arrivano all’Ufficio Informazioni del Centro per la Giornata Mondiale della Gioventù, riconosciamo l’importanza storica che ha per voi il centro, in relazione al luogo, e al desiderio di visitarlo o fare qualche celebrazione nelle sale.

Ci dispiace però confermare che durante i giorni della GMG il Centro Neocatecumenale  sarà chiuso, e quindi non sarà possibile visitarlo in questo giorni.

Anche se abbiamo compiuto degli sforzi per organizzare una visita al Centro Neocatecumenale per tutti i fratelli che vengono dalle diverse nazioni, ci aspettiamo più di 200.000 giovani del Cammino, con i loro catechisti e sacerdoti, “è materialmente impossibile rispondere a questo desiderio, che sappiamo quanto sia importante come segno di ringraziamento per il Cammino, ma per le caratteristiche della zona dove è ubicato il centro, l’accesso all’edificio, la necessità di concentrare in pochi giorni le vostre visite … non possiamo consentirlo non avendo tutte le garanzie di non creare disagi a terzi.

Per visitare o fare le vostre celebrazioni in altri luoghi pubblici quali chiese o sale, vi possiamo fornire i dati con i contatti necessari, in modo tale da potervi organizzare, in tempo, sapendo giorno, data e ora, secondo il vostro specifico itinerario. Non possiamo ignorare che, in questi giorni a Madrid, ci saranno multitudini di persone.”

Fonte: http://www.jmj2011cnc.info/it/visitare-il-centro-neocatecumenale-di-madrid/

Condividi:
Share on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someone
,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici + 4 =